Sistemi e Tecnologie
Le innovative formulazioni dei prodotti sono supportate da Sistemi e Tecnologie sviluppati e utilizzati per una migliore performance funzionale; essi amplificano, esaltano e prolungano l’azione delle sostanze attive presenti nelle formulazioni tenendo in considerazione le necessità dei diversi tipi di pelle e delle differenti condizioni cutanee.
Clean&Care System
Un sistema in cui, grazie a specifici ingredienti attivi, la detergenza, seppur profonda e delicata, si fonde e si espande con una precisa attività funzionale: questo particolare tipo di detergenza inizia una mirata attività e prepara la pelle all’utilizzo dei successivi prodotti skin care.
Clean&Care System è utilizzato in tutti i detergenti TEBISKIN®.
LLSE System
Long Lasting Soothing Effect System
LLSE System si basa sulla combinata azione di ingredienti in grado di agire sinergicamente nei confronti dell’irritazione cutanea con uno spiccato effetto lenitivo. Tale beneficio si traduce in una provata capacità di contrastare la presenza e l’intensità del rossore cutaneo diminuendo, tra l’altro, la visibilità dei piccoli vasi localizzati nella porzione zigomatica del viso. Sensazioni quali pizzicore, bruciore e prurito vengono efficacemente combattute.
LLSE System connota i prodotti TEBISKIN® Sooth crema, TEBISKIN® UV-Sooth crema, TEBISKIN® PLC - Post Laser Care crema.
MDM System
Melanin Down Modulation System
Questo sistema è ottenuto attraverso la combinata azione di ingredienti in grado di agire, in modo diverso, ma sinergico, sull’inibizione della produzione di melanina (il pigmento cutaneo), rimanendo al di sotto della soglia di tossicità cellulare.
MDM System è utilizzato nei prodotti TEBISKIN® LC crema e TEBISKIN® UV-LC crema, destinati a diminuire la visibilità delle macchie scure della pelle (depositi localizzati di melanina).
PWS
Physio Water System
Il sistema PWS (Physio Water System) è stato sviluppato al fine di potenziare e rendere più marcata l’azione emolliente e idratante dell’Urea.
Nelle emulsioni basate su tale sistema l’acqua della crema è stata sostituita con soluzione fisiologica.
PWS System connota il prodotto TEBISKIN® Idra crema.
Serum System
Serum System è stato sviluppato per l’utilizzo in formule concentrate di ingredienti funzionali ed è alla base dei Booster TEBISKIN®.
Synchroblock Technology
Questa tecnologia è stata sviluppata per ostacolare l’assorbimento nella pelle delle sostanze di natura lipidica e risulta utile nell’aumentare l’efficienza protettiva dei filtri nei confronti delle radiazioni ultraviolette, mantenendoli a livello superficiale dell'epidermide.
I prodotti con protezione solare risultano quindi essere più efficaci e con ridotto potenziale irritativo.
Synchroblock Technology caratterizza il prodotto TEBISKIN® UV-Sooth crema.
Ceramides Technology
Ceramides Technology è utilizzata per massimizzare l’attività idratante ed emolliente dei prodotti. Si basa su specifici rapporti ponderali tra ceramidi naturali, acidi grassi e colesterolo (secondo la formula del dermatologo Americano Elias) che rappresentano i componenti fondamentali della porzione superficiale dell’epidermide, lo strato corneo.
Ceramides Technology è caratterizza i prodotti TEBISKIN® Cera-Boost crema viso e corpo.
SFA Technology
Skin Flash App Technology
SFA Technology attraverso la sua specifica azione, esalta luminosità e vivacità del viso già dopo alcuni minuti dall'applicazione del prodotto. Con uno specifico effetto ottico, sostenuto dall'azione funzionale degli ingredienti attivi, diminuisce in modo apprezzabile la visibilità delle rughe sottili e di quelle più profonde.
SFA Technology caratterizza i prodotti TEBISKIN® Hyal crema, TEBISKIN® EGF crema viso e crema corpo, TEBISKIN® EGF-EL crema contorno occhi e labbra, TEBISKIN® Reticap crema viso, TEBISKIN® Reticap-EL crema contorno occhi e labbra, TEBISKIN® Reticap-EL Night crema contorno occhi e labbra, TEBISKIN® B-Booster crema, TEBISKIN® Neck crema, TEBISKIN® Hands crema mani.
Lipifree Technology
Lipifree Technology permette di formulare l’emulsione senza l’aggiunta di sostanze lipidiche quali olii e grassi, eliminando il rischio comedogenico e velocizzando l’assorbimento dei prodotti.
Lipifree Technology caratterizza i prodotti TEBISKIN® Osk crema, TEBISKIN® UV-Osk crema, TEBISKIN® Osk-CB emulsione spray.
Phospholipids Technology
Questa tecnologia permette di favorire la penetrazione di ingredienti funzionali idrofili nello strato superficiale della pelle.
Phospholipids Technolgy è utilizzata nel prodotto TEBISKIN® SOD-C Serum Booster.
Drysyst Technology
Questa tecnologia è utilizzata per la formulazioni di sistemi anidri, senza acqua, ed è stata utilizzata in prodotti particolari dove è richiesta una veloce e marcata azione funzionale.
Drysyst Technology caratterizza il prodotto TEBISKIN® Osk-Lotion.
Oleosomes Technology
Oleosomes Technolgy permette di prolungare nel tempo l'azione funzionale, principalmente idratante, del prodotto.
È costituita da cristalli liquidi localizzati sulla superficie delle goccioline di olio disperse nell’emulsione.
Oleosomes Technolgy caratterizza i prodotti TEBISKIN® Idra crema.